Autobus Aeroporto Girona - Barcellona

I voli delle compagnie low cost come RyanAir, EasyJet etc. arrivano all'aeroporto di Girona, che si trova a circa 100 km a Nord di Barcellona, verso l'interno. Per raggiungere Barcellona sono messi a disposizione gli autobus Barcelona Bus che impiegano circa un'ora e 15 minuti.


Gli autobus sono in corrispondenza dei voli, per cui non c'è il rischio di rimanere a piedi, quindi non preoccupatevi se il vostro volo arriva in ritardo, un autobus sarà lì ad aspettarvi per portarvi a destinazione.

Il prezzo del biglietto di sola andata è
12€ mentre si risparmia qualcosa comprandolo andata e ritorno: 22€. E' indispensabile munirsi del biglietto prima di salire a bordo dell'autobus. Potete comprarlo nel chiosco che si trova nel parcheggio degli autobus, appena uscite dall'aeroporto, a destra, in fondo. Non dimenticate che sugli autobus non è permesso bere né mangiare! Il capolinea degli autobus è la Estación del Norte, vicino la metro Arco del Triunfo da cui ovviamente partirete alla volta dell'aeroporto.

Gli orari corrispondono mediamente ai voli quindi controllate bene sul sito ufficiale
a che ora parte il vostro autobus per l'aeroporto di Girona.

Una volta arrivati alla stazione degli autobus, avete varie possibilità per raggiungere il vostro appartamento Barcellona, a seconda che sia in centro o in altri quartieri non sarà difficile spostarvi grazie ai trasporti metropolitani e ai numerosi taxi che troverete appena usciti dalla stazione. Per chi non ha molto peso, raggiungere Plaza Catalunya a piedi è facilissimo ed è vicino (10-15 minuti a piedi).


Se invece non sapete ancora dove dormire a Barcellona potete scegliere un hotel Barcellona centro o uno dei B&B economici in città. Quando prenotate, ricordatevi di scaricare la Carta Sconti che vi permette di scoprire più di 30 attività scontate in città per approfittare al meglio della vostra permanenza.


Per ulteriori informazioni su Barcellona, visitate il blog ufficiale per sapere tutto su come muoversi e che visitare a Barcellona.




Nessun commento:

Posta un commento